NATI PER LEGGERE PIEMONTE
Biblioteca Comunale di Sanfrè
Letture e attività per bambini da 0 a 6 anni - Primavera 2017
Da gennaio a maggio, ogni giovedì e venerdì, tutte le classi della scuola dell'Infanzia di Sanfrè verranno in biblioteca. I bambini sceglieranno un libro da portare a casa e leggere con i propri genitori.
In questa occasione viene proposto un libro "speciale" che viene letto e animato, in loco, da una maestra.
In date da concordarsi con le insegnanti della scuola dell'infanzia, in biblioteca, si svolgono due incontri in cui vengono fatte letture animate da professionisti. A questi incontri partecipano tutti i bambini della scuola dell'infanzia di Sanfrè.
Nel mese di maggio viene organizzata, in biblioteca, un'apposita festa in biblioteca, dedicata ai bambini nati nell'anno precedente, in cui:
si consegna un libro ad ogni bambino
si presenta il progetto N.P.L.
si fa visitare la “Sala Bimbi” appositamente attrezzata per i piccoli lettori.
In questa occasione un po' di tempo viene dedicato alla informazione/formazione per i genitori dei bambini neonati in cui oltre alla presentazione del progetto NPL, si parla dell’importanza della lettura nei primi anni di vita del bambino.
Questi appuntamenti si inseriscono nell'ambito del progetto "Nati per Leggere – Piemonte", promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo, nell'ambito del programma ZeroSei, e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra.