Lunedì, 01 Gennaio 2018
Benvenuti sul sito del comune di Sanfrè!
Sanfrè è un comune di poco più di 3000 abitanti, ai margini del Roero, del quale si hanno notizie già nel XI secolo sotto il nome di Castrum Sifridi o Sigifridi: inizialmente terra dei De Brayda e poi feudo degli Isnardi.

L’origine del suo nome non è chiara: alcuni la fanno risalire al nome di Sant’Iffredo qui martirizzato dai Saraceni, secondo altri invece è un semplice riferimento al clima fresco di questa terra circondata dai boschi tra collina e pianura.

A vocazione prevalentemente agricola, il paese sta conoscendo in questi ultimissimi anni una notevole espansione anche industriale.

GARANZIA GIOVANI
incontro di approfondimento per i ragazzi e le ragazze in cerca di lavoro
giovedì 12 dicembre alle ore 14.30

AVVISO PER LA RACCOLTA RIFIUTI (RSU)