SANFRE' SI VACCINA
A Sommariva del Bosco, in accordo con l'ASL CN2, è stata allestita presso la palestra delle scuole medie di via Giansana la sede per le vaccinazioni per i cittadini di Sanfrè, Sommariva Bosco e Ceresole d'Alba.

Martedì, 06 Aprile 2021
Mensa scolastica
Modalità di pagamento del servizio di refezione scolastica

IL SINDACO INFORMA
aggiornamento del 25.03.2021

Voucher scuola 2021-2022: un videotutorial per prepararsi alla domanda
Alcune informazioni utili in preparazione della prossima apertura del bando regionale per la richiesta del voucher scuola 2021-2022.

CONTRIBUTO SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE ANNI 2019 e 2020
Esiti istruttorie anni 2019 e 2020

Giovedì, 17 Dicembre 2020
CALENDARIO RACCOLTA DEI RIFIUTI ANNO 2021
Calendario 2021

Mercoledì, 23 Dicembre 2020
AVVISO - CENTRI DI RACCOLTA
INFORMATIVA SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS - NUOVE FORME DI GESTIONE DELLE ISOLE ECOLOGICHE PER LA PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE DEI CONTAGI

Lunedì, 09 Novembre 2020
DISTRIBUZIONE SACCO CONFORME PER L'ANNO 2021
STESSO SACCO E CONSEGNA A DOMICILIO

BIBLIOTECA COMUNALE
LA BIBLIOTECA E' APERTA

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021
Dal primo gennaio 2021, in base al nuovo decreto fiscale, lo sconto sulla bolletta di luce, gas e acqua sarà erogato in maniera automatica e non sarà necessaria presentare alcuna domanda e istanza di rinnovo.

Benvenuti sul sito del comune di Sanfrè!
Sanfrè è un comune di poco più di 3000 abitanti, ai margini del Roero, del quale si hanno notizie già nel XI secolo sotto il nome di Castrum Sifridi o Sigifridi: inizialmente terra dei De Brayda e poi feudo degli Isnardi.

L’origine del suo nome non è chiara: alcuni la fanno risalire al nome di Sant’Iffredo qui martirizzato dai Saraceni, secondo altri invece è un semplice riferimento al clima fresco di questa terra circondata dai boschi tra collina e pianura.

A vocazione prevalentemente agricola, il paese sta conoscendo in questi ultimissimi anni una notevole espansione anche industriale.

Mercoledì, 24 Marzo 2021
PRENOTAZIONE CIE - ATTRAVERSO LO SPORTELLO ON LINE
E' possibile prenotarsi per la CIE (carta d'identità elettronica)attraverso lil nuovo sportello on line.

Venerdì, 29 Gennaio 2021
NUOVO CANONE UNICO