Accesso ai servizi

Notizie dal Comune

Buoni spesa coronavirus
Continua l’erogazione dei “buoni spesa”, le domande vanno presentate entro il giorno 15 del mese




Giovedì, 17 Dicembre 2020
CALENDARIO RACCOLTA DEI RIFIUTI ANNO 2021
Calendario 2021

Mercoledì, 23 Dicembre 2020
AVVISO - CENTRI DI RACCOLTA
INFORMATIVA SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS - NUOVE FORME DI GESTIONE DELLE ISOLE ECOLOGICHE PER LA PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE DEI CONTAGI

Lunedì, 09 Novembre 2020
DISTRIBUZIONE SACCO CONFORME PER L'ANNO 2021
STESSO SACCO E CONSEGNA A DOMICILIO


BIBLIOTECA COMUNALE
LA BIBLIOTECA E' APERTA DAL 09/12/2020

Bonus gas, luce e acqua: automatici dal 2021
Dal primo gennaio 2021, in base al nuovo decreto fiscale, lo sconto sulla bolletta di luce, gas e acqua sarà erogato in maniera automatica e non sarà necessaria presentare alcuna domanda e istanza di rinnovo.

Raccolta firme per proposta di legge
“Norme  contro propaganda e diffusione messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e vendita e produzione oggetti con simboli fascisti e nazisti”

Benvenuti sul sito del comune di Sanfrè!
Sanfrè è un comune di poco più di 3000 abitanti, ai margini del Roero, del quale si hanno notizie già nel XI secolo sotto il nome di Castrum Sifridi o Sigifridi: inizialmente terra dei De Brayda e poi feudo degli Isnardi.

L’origine del suo nome non è chiara: alcuni la fanno risalire al nome di Sant’Iffredo qui martirizzato dai Saraceni, secondo altri invece è un semplice riferimento al clima fresco di questa terra circondata dai boschi tra collina e pianura.

A vocazione prevalentemente agricola, il paese sta conoscendo in questi ultimissimi anni una notevole espansione anche industriale.